Silvia è operatrice somatica focalizzata sulla salute, embodiment e spiritualità della donna nelle diverse fasi della sua vita.
E’ operatrice Craniosacrale Biodinamica registrata presso l’Associazione Cranio Sacrale Italia (ACSI), si è specializzata e certificata in salute e benessere pre e perinatale con Myrna Martin e Rachelle Garcia Seliga.
E’ educatrice di psicologia somatica pre e perinatale e operatrice INNATE Postpartum Care, ed è assistente di Rachelle Garcia Seliga come mentore per gli studenti del corso internazionale Innate Postpartum Care Certification Training e Physiologic Baby Care.
Laureata con lode all’Università di Bologna in Storia della danza e ricerca somatica, ha completato più di 1000 ore di formazione in Biodinamica Craniosacrale approfondendo i suoi studi con Michael Shea, Charles Ridely, Franklyn Sills, Cherionna Menzam e Katherine Ukleya. 
Da oltre 15 anni si occupa di consapevolezza ed intelligenza corporea, e di sostegno alla Salute, con particolare attenzione al benessere e al sostegno del disegno fisiologico della donna, della madre e del bambino dal concepimento ai primi anni di vita. Ha studiato in Italia e all’estero con figure di spicco nel campo dell’embodiment e del benessere della donna come Tami Lynn Kent, Claudia Welch, Rachelle Garcia Seliga, Rachael Maddox, Lynn Schulte, Kimberly Ann Johnson. 

E’ mamma di due bambine e abita in campagna nella provincia di Vicenza.

La sua esperienza nelle arti curative, insieme alla sua formazione artistica e somatica, le permette di utilizzare una vasta gamma di modalità per sostenere le persone nel loro percorso verso una salute ottimale. 
Il corpo e la mente hanno un’incredibile capacità di guarire, se dotati del giusto nutrimento, mentalità e spazio di ascolto.

Ha fondato La Prima Radice  per creare uno spazio dove sostenere la Salute innata che risiede in ognuno di noi, facilitare il riequilibrio e trovare nuovi livelli di benessere e consapevolezza in ogni fase della vita, a partire da come nasciamo e veniamo accolti nel mondo.

E’ membro dell’Association for Spiritual Integrity, associazione internazionale che lavora per creare migliori condizioni etiche e integrità professionale nell’ambito della crescita spirituale.

LE MIE SPECIALIZZAZIONI

  • stress, ansia e dolore cronico
  • trauma fisico e/o emozionale
  • salute e somatica femminile
  • benessere mestruale, ginecologico e sessuale della donna
  • fertilità, gravidanza e post parto
  • problematiche del neonato (plagiocefalia, coliche ecc.)