Silvia è insegnante e fondatrice della Somatica del Femminile.
Lavora da più di 15 anni come operatrice somatica focalizzata sulla salute, embodiment e spiritualità della donna nelle diverse fasi della sua vita; è operatrice Craniosacrale Biodinamica, specializzata e certificata in salute e benessere pre e perinatale con Myrna Martin e Rachelle Garcia Seliga.
E’ Educatrice di psicologia somatica pre e perinatale, Somatic Trauma Therapy Practitioner, operatrice INNATE Postpartum Care, ed è assistente di Rachelle Garcia Seliga come insegnante assistentementore per gli studenti del corso internazionale Innate Postpartum Care Certification Training e Physiologic Baby Care.
Laureata con lode all’Università di Bologna in Storia della danza e ricerca somatica, ha completato più di 1000 ore di formazione in Biodinamica Craniosacrale approfondendo i suoi studi con Michael Shea, Charles Ridely, Franklyn Sills, Cherionna Menzam e Katherine Ukleya. 
Da oltre 20 anni si occupa di consapevolezza ed intelligenza corporea, e di sostegno alla Salute, con particolare attenzione al benessere e al sostegno del disegno fisiologico della donna, della madre e del bambino dal concepimento ai primi anni di vita. Ha studiato in Italia e all’estero con figure di spicco nel campo dell’embodiment e del benessere della donna come Tami Lynn Kent, Claudia Welch, Rachelle Garcia Seliga, Rachael Maddox, Lynn Schulte, Kimberly Ann Johnson. 

E’ danzatrice, ricercatrice e mamma di due bambine.  Abita con la sua famiglia in campagna nella provincia di Vicenza.

La sua esperienza nelle arti curative, insieme alla sua formazione artistica e somatica, le permette di utilizzare una vasta gamma di modalità per sostenere le persone nel loro percorso verso una salute ottimale. 
Il corpo e la mente hanno un’incredibile capacità di guarire, se dotati del giusto nutrimento, mentalità e spazio di ascolto.

Ha fondato La Prima Radice  per creare uno spazio dove sostenere la Salute innata che risiede in ogni donna, facilitare il riequilibrio e trovare nuovi livelli di benessere e consapevolezza in ogni fase della vita, a partire da come nasciamo e veniamo accolti nel mondo.

E’ membro dell’Association for Spiritual Integrity, associazione internazionale che lavora per creare migliori condizioni etiche e integrità professionale nell’ambito della crescita spirituale.

E’ insegnante approvata dall’International Institute for Complementary Therapies, che ha riconosciuto la Somatica del femminile come disciplina pionieristica nell’ambito del campo somatico.

LE MIE SPECIALIZZAZIONI

  • stress, ansia e dolore cronico della donna
  • trauma fisico e/o emozionale 
  • salute e somatica femminile
  • benessere mestruale, ginecologico e sessuale della donna
  • fertilità, gravidanza e post parto
  • problematiche del neonato (plagiocefalia, coliche ecc.)