CURA DEL POSTPARTO CENTRATA SULLA MADRE PER IL BENESSERE DELL’INTERA FAMIGLIA.  

SERIE AUTUNNALE 2021 – ONLINE:

Sabato 23, 30 ottobre. Orario: 10-12

Sabato 6, 13 novembre. Orario: 10-12

Le date non vanno bene per te? Contattami per chiedere informazioni sui corsi privati e semi-privati.

“PIANIFICARE IL QUARTO TRIMESTRE” – CORSO ONLINE

Un nuovo percorso di 5 incontri (4 in gravidanza e 1 dopo il parto) tutto ONLINE, dedicato alle coppie in attesa e ai loro familiari per prepararsi al quarto trimestre, ovvero alle prime settimane dopo il parto. 

Pianificare il quarto trimestre è essenziale per assicurare la salute a lungo termine della nuova madre.

Conosciute come la Cuarentena in Messico, il Mese d’Oro nella Medicina Tradizionale Cinese, e la Finestra Sacra nell’Ayurveda, le prime 6 settimane dopo la nascita di un bambino sono considerate in tutto il mondo come un momento speciale ed ESSENZIALE per evitare l’esaurimento psico-fisico della madre e mantenere la salute.

Pianificando adeguatamente il periodo post parto, le famiglie possono essere preparate a sostenere pienamente la nuova diade madre-bambino. 

Una cura adeguata e fisiologica può ridurre i tassi di disturbi dell’umore perinatale, favorire un solido legame di attaccamento nel bambino, facilitare l’allattamento al seno, prevenire il prolasso degli organi pelvici, prevenire i disturbi autoimmuni e accelerare il recupero fisico.

Le lezioni si terranno online durante quattro fine settimana; la frequenza di tutte le lezioni è fortemente raccomandata.

Le lezioni NON saranno registrate. 

Questo corso è progettato per essere frequentato dalle madri E da almeno un membro del loro sistema di supporto (il partner, gli amici, la famiglia, ecc.) in modo che le mamme in gravidanza possano concentrarsi sull’integrazione delle informazioni e non abbiano il compito di diffonderle agli altri.

I 5 ELEMENTI ESSENZIALI PER LA SALUTE NEL POST PARTO CHE ESPLOREREMO SARANNO: 

  • La scienza dietro al riposo: per salvaguardare la salute pelvica e ormonale della neomadre,
  • L’importanza di un’adeguata alimentazione: per il benessere nel breve e lungo termine della donna, per la produzione di latte e la salute mentale,
  • Il valore della cura del corpo: per l’integrazione dell’esperienza della nascita, la disintossicazione e la guarigione dei tessuti,
  • La saggezza delle pratiche di “riscaldare la madre”: per facilitare la guarigione fisica e aumentare l’ossitocina,
  • Il valore della comunità: come questa potrebbe essere per te, la tua famiglia e le tue esigenze specifiche.

Il nostro quinto e ultimo incontro si terrà dopo che ogni famiglia avrà avuto il suo bambino, per celebrare insieme la nascita e dare il benvenuto ai piccoli arrivati. 

QUANDO E’ CONSIGLIABILE FREQUENTARE IL CORSO:

tra la 20° e la 37° settimana di gravidanza

PERCHE’?

  • per scoprire come sostenere la tua salute a 360° e quella del tuo bambino nelle prime settimane dopo il parto 

  • per creare e fortificare la tua rete di supporto

  • connetterti con le risorse locali

  • supportarti nello sviluppare un tuo “piano per il post parto” che incontri le tue uniche necessità e quelle della tua famiglia. 

COSTO: 

Il costo dell’intera serie (5 incontri) è di 175 euro a famiglia per chi si iscrive entro il 2 ottobre, 200 euro per chi si iscrive dopo. Il costo include  le 5 lezioni e un workbook in pdf da scaricare per pianificare il proprio quarto trimestre.

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO PER UN MASSIMO DI 15 FAMIGLIE, E’ CONSIGLIATO ISCRIVERSI CON ANTICIPO PER ASSICURARE IL PROPRIO POSTO. 

CONDUCE:

Silvia Urbani – Innate Postpartum Care Certified Provider; assistente e mentore del corso Innate Postpartum Care e Physiolgic Baby Care di Rachelle Garcia Seliga; Operatrice di somatica femminile e Biodinamica Craniosacrale, Educatrice di psicologia pre e perinatale.

AUTRICE DEL CORSO:

Rachelle Garcia Seliga – ostetrica, insegnante e fondatrice di INNATE Postpartum Care, è l’autrice di questa serie di cinque incontri. Creata come modo per portare alle coppie in attesa di tutto il mondo la sua approfondita conoscenza delle esigenze materne nel post parto e colmare una grande lacuna della nostra cultura, che vede spesso le donne sole ed abbandonate a se stesse dopo la nascita del loro bambino. 

Testimonianze

"Quando mi sono iscritta non potevo immaginare sarebbe stato così interessante. Mi sento più preparata e consapevole non solo come madre, ma come essere umano in generale! Grazie grazie"
G.
"Grazie per il corso, è stato illuminante!"
M.
"Grazie per aver condiviso il tuo sapere e averci reso una coppia più forte, più consapevole, più co-regolata…
ora aspettiamo solo P.!"
S.
"Volevo dirti che sono felicissima di questo corso che stiamo facendo assieme. Mi pone molti interrogativi e allo stesso tempo sfata molti dubbi sia per quanto riguarda le mie aspettative nel diventare mamma, ma anche sul mio lavoro di educatrice, la mia vita personale e quello che posso aver vissuto nella pancia di mia mamma…"
M.
"La terza lezione è stata una svolta e sono stata molto felice che mia mamma fosse presente, il nostro rapporto è cambiato un sacco da allora fino dalla sera stessa. Sono super felice!"
F.

Se hai qualche domanda o vuoi iscriverti: